top of page

MCU: FASE QUATTRO!

Ci troviamo in un periodo costellato di film rimandati nella loro programmazione e le notizie del mondo cinematografico sono poche. Ma, ad apparire come “un fulmine a ciel sereno” è stato un tweet di Jeremy Conrad, noto insider della Marvel, che ha reso noto non solo l’uscita (posticipata) di “Black Widow”, ma anche le date e titoli di pellicole che andranno a comporre la quarta fase del Marvel Cinematic Universe.


BLACK WIDOW - 06/11/2020 Riguardo al rinvio di questa pellicola c’è stato un gran vociferare: ad esempio la notizia del timore che la pellicola finisse direttamente sulla piattaforma streaming “Disney+” senza passare dal grande schermo; ma per ora sembra proprio che l’uscita sarà il 6 novembre 2020 (doveva uscire ad Aprile al cinema prima del Covid-19). Dopo le due nomination agli Oscar 2020, Scarlett Johansson torna di nuovo sul grande schermo nei panni di Vedova Nera, in un film interamente dedicato a lei: “Black Widow” (sancirà l’inizio della fase quattro). Il film a quanto pare sarà ambientato all’interno dell'Infinity Saga e tratterà di una prova di sopravvivenza dopo il crollo dell’Unione Sovietica, che coinvolgerà sia Natasha Romanova, sia la sua famiglia.

ETERNALS - 12/02/21 Riguardo al film sugli Eterni (Una razza immortale vissuta sulla terra che ha condizionata la nostra civiltà), sappiamo che il progetto era nella mente di Kevin Feige (produttore esecutivo della Marvel) e nel 2018 è stato annunciato, andando a comporre la tanto attesa fase quattro. Anche se le riprese sono terminate, della pellicola si sa poco e nulla: sappiamo che sarà diretto da Chloé Zhao (regista de “The Rider”) e vedrà nel cast Richard Madden, Angelina Jolie, Salma Hayek e Kit Harington (il Jon Snow di “Game Of Throne”). Attualmente la pellicola è in post-produzione, ragione per cui non ci resta che aspettare l’uscita sul grande schermo. SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS - 07/05/21 Dopo il primo “Doctor Strange” arriva sul grande schermo un film dedicato a un super eroe di stampo orientale: Shang-Chi, il maestro del kung-fu. Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista del bellissimo film “Il Diritto Di Opporsi”) e attualmente la pellicola è in fase di ripresa, quindi ci sarà ancora da aspettare ulteriori approfondimenti in merito alla trama e cast. DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS - 05/11/21 Riguardo a questa produzione si può dire che si tratta del primo (parrebbe) film crossover della fase quattro: proprio perchè in questo seguito ritroveremo Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange ed Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch. Purtroppo non sappiamo altro, nemmeno chi sarà a dirigerlo poiché Scott Derrickson (regista del primo film e di “Sinister”) ha abbandonato la regia; attualmente i rumour vedono Sam Raimi dietro la macchina da presa, ma dovremo attendere ufficialità in merito a una pellicola che potrà condizionare l’universo espanso della Marvel in maniera irreversibile.

THOR: LOVE AND THUNDER - 18/02/22 Altro giro, altra corsa: il quarto capitolo del Dio del fulmine arriverà! Sarà portato, nuovamente, dal premio Oscar Taika Waititi e a quanto pare ricalcherà le avventure narrate nel fumetto del 2013 “Unworthy Thor”. E sorpresa della sorprese: vedremo i Guardiani Della Galassia in questo nuovo capitolo.

BLACK PANTHER 2 - 08/05/22 Riguardo a questo sequel non sappiamo nulla della trama, ma sappiamo che sarà scritto e diretto da Ryan Coogler e vedremo Chadwick Boseman e Martin Freeman a riprendere i loro vecchi ruoli. Attualmente non è nemmeno iniziata la pre-produzione, per cui dovremo attendere molto prima di aggiornamenti.

CAPTAIN MARVEL 2 - 08/07/22 Stesso discorso vale per il secondo capitolo di Captain Marvel, interpretata dalla premio Oscar Brie Larson. Il film è entrato ufficialmente in produzione e non ci resterà che attendere.

Articolo a cura di Lorenzo Batocchi

Grafica a cura di Giulia Federici

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Voto del pubblico: 

Dì anche la tuaNon mi piaceCosì cosìPiacevoleFantasticoCapolavoroDì anche la tua
bottom of page