top of page

IMPRESSIONI DEI PRIMI DUE EPISODI DI CITADEL




Prime impressioni dall'anteprima di Roma sui primi due episodi della serie esclusiva PRIME VIDEO CITADEL e dell'incontro con il cast:


Citadel è una serie televisiva ideata dallo showrunner David Weil(Hunters) e dai produttori esecutivi i fratelli Russo(registi di Captain America the Winter Soldier e gli ultimi due film degli Avengers).

Questa serie è una delle più costose mai fatte con un budget di 300 milioni di dollari. Interpretata da Richard Madden(Robb Stark nel Trono di Spade e Ikaris in Eterni della Marvel) ,Priyanka Chopra Jonas( protagonista della serie Quantico) e Stanley Tucci(Hunger Games,Transformers,the King's Man).





Il cast e i produttori hanno presentato la serie esclusiva prime video come uno spy thriller che farà da cardine ad altri spin off già in lavorazione ma ambientati in altri paesi.

I primi due episodi della serie madre usciranno il 28 aprile su Prime Video per poi continuare con cadenza settimanale fino al 26 maggio.

Citadel è una serie ispirata a film come 007 , mission impossible e Jason Bourne ed è infatti definita dallo showrunner David Weil come una lettera d'amore a James Bond e Mission Impossible.

I produttori Anthony e Joe Russo hanno definito il genere spy trhriller come un genere senza tempo ma hanno cercato di creare qualcosa di nuovo e innovativo.

Per la produttrice Angela Russo un innovazione rispetto al passato è la presenza di due spie che si supportano e non più una sola.


I primi due episodi introducono i personaggi principali ovvero Mason Kane(Richard Madden) e Nadia Sinh(Priyanka Chopra Jonas), che fanno parte di un agenzia di spie segreta denominata Citadel che viene però distrutta da una organizzazione che racchiude le famiglie più influenti e potenti del mondo denominata Manticore , in seguito a questi eventi viene cancellata la memoria dei protagonisti che ricominceranno una nuova vita.



I membri del cast erano entusiasti di aver lavorato nella serie , Stanley Tucci ha adorato la complessità della scrittura dei personaggi ed è sempre stato un fan di James Bond.

Per Pryanka Chopra Jones è stato un sogno lavorare con registi di più nazionalità e ha adorato la scrittura del suo personaggio definendola una spia donna in un mondo dominato solitamente da uomini.

Infine Richard Madden è stato attratto e ha trovato esaltante l'idea che qualcuno vicino a te possa avere una vita di cui non sei a conoscenza.




Un ultima domanda fatta ai fratelli Russo è stata se si può definire Citadel un'Avengers senza superpoteri, i produttori hanno risposto che non è pensata in questo modo ma ci sono delle similitudini dopotutto le spie hanno delle capacità che non tutti hanno e l'idea di creare altri spin off collegati alla serie.






In conclusione i primi due episodi dell'esclusiva prime video sembrano promettenti grazie a belle scene d'azione nelle quali si vede il grande budget che è stato utilizzato e ad una storia interessante se non per un paio di situazioni un po' frettolose riuscendo però a mettere curiosità e interesse nel vedere come va avanti la storia delle due spie.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Voto del pubblico: 

Dì anche la tuaNon mi piaceCosì cosìPiacevoleFantasticoCapolavoroDì anche la tua
bottom of page