top of page

I 5 FILM DA TENERE D’OCCHIO IN QUESTO 2020

Come ogni inizio anno, gli appassionati e non, si informano sui film che attendono

maggiormente. In questo articolo vorrei porre 5 film da tenere d’occhio, poiché potrebbero rivelarsi una vera sorpresa!


5. THE CONJURING 3



Dopo l’abbandono di James Wan come regista nella saga di “The Conjuring”, ci si chiedeva se mai ci sarebbe stato un terzo capitolo e chi lo avrebbe diretto.

Ed eccoci qui, il 2020 sarà anche l’anno di “The Conjuring 3” diretto da Michael Chaves (già regista de “La Llorona”), dove rivedremo i coniugi Warren alle prese in un processo

giudiziario nel quale andranno a difendere un uomo impossessato da un’entità paranormale.

Una trama molto interessante per quello che sembra l’atto conclusivo di una della saghe

horror più prolifiche e amate degli ultimi anni.


4. A QUIET PLACE 2



Bisogna ammetterlo, l’idea di un sequel non ha convinto particolarmente: sarà perché “A

Quiet Place” è autoconclusivo o perché non si è voluto rovinare l’ottimo lavoro effettuato.

Ma inaspettatamente fin dai primi trailer si prospetta una pellicola interessante, con

presenza di flashback e scene action: in più c’è curiosità da parte del pubblico per l’attore Cillian Murphy, personaggio centrale di questa pellicola. Diciamo che è meglio non sottovalutare questo film, poiché potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.


3. DUNE



Sono passati tre anni da "Blade Runner" ultimo film diretto da Denis Villeneuve, regista Canadese che si è imposto di prepotenza nel panorama cinematografico mondiale. Del suo nuovo film non abbiamo molte informazioni se non riguardo al fatto che è il remake dell'omonimo film del 1984. Ovviamente attendiamo i primi trailer ufficiali per saperne di più, ma basta sapere che è diretto da Villeneuve per poterlo mettere in questa classifica.


2. SOUL



Quando si parla di Pixar, si pensa sempre alla qualità: poiché siamo sempre stati abituati a film di alto livello (per citarne alcuni “Toy Story”, “Wall-E”, “Ratatouille” e Up).

Ma nell’ultimo decennio la Pixar non è riuscita a tenere alto lo standard a cui eravamo

abituati, con sequel ridondanti e ottimi film che non reggono il paragone con quelli

precedenti (ad eccezione di “Coco”). L’anno scorso è venuta a terminare “l’era sequel" con “Toy Story 4” e con "Soul" ci aspettiamo un capolavoro e un cambio di rotta: animazioni al limite della perfezione, ottima idea del film e lacrime assicurate. Una pellicola che racconta sia del nostro percorso di vita sia del viaggio delle nostre anime.


1. TENET



Penso non ci sia molto da dire: il nuovo film di Christopher Nolan! Autore che ci ha sempre abituato bene, con film che spaziano da un genere all'altro restando sempre originale e non scontato. "Tenet" è proprio questo: uno spy movie con il tema del tempo inserito in maniera a dir poco sorprendente (come già visto dal trailer che vi invitiamo a vedere). In più l’inserimento di un cast particolare, che va da Robert Pattinson (l’Edward di “Twilight”) e John David Washington (protagonista di “BlacKkKlansman” di Spike Lee) a Michael Caine e Kenneth Branagh. Di sicuro ci sarà da sperare che Nolan ci sappia stupire anche questa volta, come ha sempre dimostrato.



Articolo a cura di Lorenzo Batocchi

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Voto del pubblico: 

Dì anche la tuaNon mi piaceCosì cosìPiacevoleFantasticoCapolavoroDì anche la tua
bottom of page