top of page

ARRIVA IN ITALIA "PEACOCK", IL SERVIZIO STREAMING INTEGRATO NELL'OFFERTA SKY/NOW. ECCO COSA GUARDARE

Lo scorso martedì 15 febbraio è arrivato in Italia, gratuitamente all'interno del pacchetto Sky/Now, "Peacock", la piattaforma streaming di proprietà di NbcUniversal. Infatti, in America, oggigiorno convivono oltre 30 piattaforme streaming ognuna con target e caratteristiche differenti e, con il passare del tempo, tutte queste arriveranno anche qui in Italia. Per quanto riguarda "Peacock", tenendo conto che è stato aggiunto senza costi aggiuntivi, si tratta di una buona aggiunta ad un servizio già colmo di film e serie. Per chi possedesse un abbonamento a Sky/Now, "Peacock" è già presente all'interno del pacchetto, senza aver bisogno di qualche attivazione e, con il passare delle settimane, verranno aggiunti sempre più prodotti nuovi e vecchi (naturalmente legati al canale tv "Nbc" e alla major cinematografica "Universal"). L'offerta comprende film, serie tv e show televisivi (per quest'ultimo, consigliamo solo "Al passo con i Kardashian" siccome non siamo esperti). Nelle righe seguenti, vi consiglieremo i migliori film e le migliori serie da recuperare presenti su "Peacock".

Partendo dalla sezione cinematografica, la commedia e l'action sono i due generi che maggiormente possono soddisfare lo spettatore. Per quanto riguarda il genere comico, sono presenti film di ogni tipo: dalla commedia per ragazzi con "Minions", "Grinch" e "Un poliziotto alle elementari" a quella per adulti con "Ted" fino ad arrivare alla commedia romantica con "L'amore non va in vacanza" (sotto il punto di vista puramente qualitativo, è il miglior film di questa sezione). Sul versante action, sono presenti diverse pellicole importanti: innanzitutto ci sono tutti i 5 film della saga di "Jason Bourne" (una delle migliori saghe action degli ultimi anni, vincitrice anche di alcuni oscar), inoltre si trovano nella deriva action-horror "Split" e "Tremors" (lungometraggi differenti ma entrambi validi per suspense e scene inquietanti) e infine il divertentissimo "La mummia" del 1999 e il monumentale "King Kong" di Peter Jackson.

Per quanto riguarda il reparto seriale, prima di entrare nello specifico, bisogna dire che qui ci sono alcuni problemi siccome alcune serie sono incomplete e mancano alcune stagioni (ad esempio, di "30 rock" ci sono le stagioni 6 e 7 ma mancano tutte le altre). Attualmente solo una serie è in corsa e sta uscendo un episodio alla settimana e si tratta di "Bel-Air", il reboot in chiave drammatica di "Willy, il principe di Bel-Air", prodotto da Will Smith. Non possiamo esprimere giudizi perché non l'abbiamo vista ma le recensioni americane sono positive, soprattutto per il modo in cui tratta il tema del razzismo. A parte questo, sono molte le serie presenti sul catalogo: innanzitutto sono presenti serie che hanno fatto la storia dei procedurali come "Dr. House", "Law and Order" ed un suo spin-off e l'eccezionale "Detective Monk" (poco conosciuta in Italia ma una delle migliori del decennio scorso, con uno dei personaggi più carismatici e particolari del panorama seriale). Sul versante comedy, evidenziamo assolutamente la recente "Young Rock" (serie che racconta la gioventù di The Rock, con personaggi divertenti e ottime caratterizzazioni), l'acclamata "The office US" (uno dei pochi casi in cui la versione americana è superiore a quella inglese e in grado di imporre il genere del falso documentario con una comicità dissacrante fin dall'inizio) e, infine, l'ingiustamente sconosciuta "Parks and recreation" (comedy incredibile in cui l'evoluzione dei personaggi è paragonabile a quella di serie drammatiche). Infine, su "Peacock", sono presenti due serie drammatiche che, negli ultimi anni, si sono imposte per la loro altissima qualità sotto tutti i punti di vista (soprattutto attoriale e di sceneggiatura): "Mr. Robot" (molto conosciuta anche qui in Italia) e "Friday night lights" ("High school team" in Italia). Quest'ultima, fino all'arrivo di "Euphoria", è stata considerata il miglior teen drama mai realizzato siccome ha trattato tutto lo spettro della gioventù, dagli aspetti più positivi a quelli più oscuri.

Speriamo che questa selezione di titoli vi possa aiutare a decidere cosa guardare e a orientarvi meglio nel catalogo. Buona visione.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Voto del pubblico: 

Dì anche la tuaNon mi piaceCosì cosìPiacevoleFantasticoCapolavoroDì anche la tua
bottom of page